Folle lungo da 51km, 30/03/24
Altro (e direi ultimo) lungo lento in preparazione della 50km di Romagna del 25 aprile. Abbiamo seguito una strategia RWR di 2’R/30″W + 2′ di camminata (per reintegrare acqua e zuccheri) ogni 14 serie R/W (circa 6km).
Come al solito è stato un allenamento divertente (con tante chiacchiere e risate), anche se abbastanza faticoso. Comprensibile, è la prima volta che raggiungiamo e superiamo i 50km 😉
Bisogna essere un po’ folli per correre per così tante ore e per così tanti chilometri. Effettivamente un po’ folli lo siamo, ma non siamo degli sprovveduti. Siamo consapevoli dei nostri limiti di runner e abbiamo appreso che con un costante e ragionato allenamento, un’adeguata strategia, un’attenta gestione del ritmo e un’alimentazione corretta… possiamo raggiungere traguardi che fino a poco tempo fa ci sembravano irraggiungibili!
Comunque lunedì 01/04/24 ci aspetta la fatidica prova del 9: se riusciremo a correre senza problemi alla Inzaghissima, pur avendo corso per 51km 2 giorni prima, allora potremo affermare di esserci allenati bene. Cioè di esserci allenati secondo la filosofia di corsa “a belàse”!