30 Km Cortina-Dobbiaco
Questo è il secondo anno che la faccio e rimane sempre una gran bella corsa.
Siamo partiti da Dobbiaco col bus messo a disposizione dell’organizzazione e siamo arrivati a Cortina con largo anticipo. Abbiamo consegnato la sacca col cambio, fatto un breve riscaldamento, un selfie con Padre Pio (non si sa mai…) e poi ci siamo divisi a seconda della griglia di partenza.
Gian, col pettorale azzurro, nella griglia intermedia (partenza 9:02) e io, col mio pettorale color arancione spritz, nell’ultima griglia (partenza 9:04).
I primi chilometri li ho fatti più lentamente del mio solito, perché nella mia posizione sono rimasto imbottigliato nel gruppone dei runner più lenti (ai quali mi vanto di appartenere). Poi, usciti dalle strade di Cortina, ho potuto correre come al solito.
Indicativamente i primi 15 km sono in salita (circa 300m di dislivello) e i restanti in discesa. Ovviamente in quelli in discesa mi sentivo un super-runner 😉
Comunque, sia nel tratto in salita che in quello in discesa, siamo stati accompagnati da un panorama stupendo. Praticamente un panorama da trail con un dislivello decisamente più facile 🙂